venerdì 24 giugno 2016

Quartetto Emerson

In occasione del loro 40° Anniversario esce l' ultimo Cd con tutte le incisioni dei Quartetti per Deutsche Grammophon.

venerdì 24 giugno 2016

Fazil Say

Grande successo della sua composizione "Water" Concerto per pianoforte e orchestra con l'Orchestre National de France diretta da Andris Poga
Say sarà poi a Lille con jean-Claue Casadesus con la sua composizione "Gezy Park 2" e il Concerto k 488 di Mozart

 

lunedì 20 giugno 2016

Quartetto Voce

Le Quator Voce sera au Concertgebow d'Amsterdam le 16 Aout, pour un concert Mozart-Beethoven avec la grande Juliette Hurel.
Le disque Brahms/Mozart avec Lise Berthaud a reçu un très bon accueil critique (Gramophone, rtbf, Guardian) et le Quator continue à faire vivre ce programme ensemble au fil des mois, jusqu'à dècembre à l'AlteOper de Francfort                

lunedì 20 giugno 2016

SIMONE RUBINO

Video dell'Intervista dello scorso 20 Giugno alla Bayerischer Rundfunk:

Bach

Xenakis

venerdì 17 giugno 2016

MAXIM EMELYANYCHEV

Siamo lieti di annunciare la rappresentanza del giovanissimo direttore russo Maxim Emelyanychev, eccellente rappresentante della nuova generazione di direttori d’orchestra.

Formatosi a Mosca con Gennady Rozhdestvensky, è Direttore Principale de Il Pomo D’Oro.

Tra gli impegni nella stagione 2015-16: l’Orquesta Nacional de Espana, la Real Filarmonica de Galicia, la Real Orquesta Sinfonica de Sevilla, collaborando con Max Emanuel Cencic, Katia e Marielle Labèque, Joyce Di Donato.

I prossimi programmi vedranno Emelyanychev dirigere musiche di Beethoven, Mozart, Poulenc, Ravel, Sibelius, Tchaikovsky (Evgenij Onegin).

mercoledì 15 giugno 2016

5 stelle da Pizzicato alle Sonate di Brahms di Marie Elisabeth Hecker e Martin Helmchen

Quando la coppia Helmchen Hecker ha inciso le sonate di Brahms nel febbraio 2014 la violoncellista era al nono mese di gravidanza. Questo ha portato ad una performance piuttosto sobria, molto delicata e affascinante, anche se la musica ha abbastanza slancio La resa è forse meno drammatica ma non è un errore, perché in questo duo perfetto di musica da camera, la musica è sottimente approfondita e assolutamente affascinante. Non mancano l’energia giovanile e l'intensità comunicativa .

lunedì 13 giugno 2016

Festival del Quartetto Reggio Emilia

Oltre al Quartetto Prometeo, al Quartetto Casals e al Quartetto Pavel Haas,  il 09 Giugno al Teatro Cavallerizza, Julia Hagen, Clemens Hagen,  David Mc Carroll, Suyeon Kang, Adrien La Marca presenteranno il seguente programma:

Wolfgang Amadeus Mozart, Divertimento per archi "Gran Trio" KV 563
Franz Schubert, Quintetto per archi in do maggiore, op. 163 D. 956

http://www.iteatri.re.it/Sezione.jsp?titolo=david-mc-carroll-/-suyeon-kang-/-adrien-la-marca-/-julia-hagen/-clemens-hagen&idSezione=4222

lunedì 13 giugno 2016

KATIA E MARIELLE LABEQUE

Un pubblico di 300.000 persone ha partecipato alle Notti d'Estate a Schonbrunn 2016 con l'orchestra filarmonica di Vienna e Semyon Bychkov 
Programma: Poulenc Concerto per due pianoforti e orchestra, re minore
Il concerto è stato trasmesso anche in Cina con la partecipazione di un milione e mezzo di ascoltatori.

Prossimo progetto Gennaio 2017, Bartok Sonata per due pianoforti e percussioni con  Simone Rubino

giovedì 2 giugno 2016

I NOSTRI ARTISTI ALLA PHILARMONIE DE PARIS


PIOTR ANDERSZEWSKI - CHAMBER ORCHESTRA OF EUROPE - 30 novembre
direttore Vladimir Jurowski
Mozart Concerto per pianoforte K 453

PAUL LEWIS
Orchestre de Paris  - direttore Daniel Harding
Brahms Concerto per pianoforte  nr 1

 

lunedì 30 maggio 2016

Tito Ceccherini

Esce in questi giorni il CD monografico dedicato ad Azio Corghi, con il brano “tra la Carne e il Cielo” diretto da Tito Ceccherini e inciso per la DECCA in prima mondiale.

lunedì 30 maggio 2016

Ksenija Sidorova

Siamo liete di annunciare la rappresentanza per l'Italia di Ksenija Sidorova, straordinaria virtuosa di bandoneon;  Sidorova, già ospite di tante istituzioni concertistiche ed orchestre europee e non, ha di recente firmato un contratto in esclusiva per DGG. Il primo album, intitolato "Carmen", sarà pubblicato il 3 giugno.