martedì 26 luglio 2016

Katia e Marielle Labèque firmano in esclusiva per l'etichetta Deutsche Grammophon

Il loro nuovo disco con Deutsche Grammophon con musiche di Stravinsky e Debussy, sarà pubblicato nel Novembre 2016. Interpretereranno parte di questo programma il prossimo 17 Gennaio all'Auditorium di Radio France, Paris.
Nel frattempo, uscirà una riedizione di 2 cd del loro album Minimalist Dream House, in seguito al concerto alla Philarmonie de Paris, il prossimo 25 Settembre. 

lunedì 25 luglio 2016

John Axelrod Direttore Principale del Pacific Music Festival

Su invito di Valery Gergiev, John Axelrod è il Direttore Principale del Pacific Music Festival 2016 (PMF). Il PMF è un festival internazionale di formazione musicale fondato a Sapporo nel 1990 dal celebre direttore e compositore Leonard Bernstein.
Ora, dopo un quarto di secolo dalla sua creazione, ha visto partecipare oltre 3.200 eccellenti musicisti. Così John Axelrod commenta la sua partecipazione: "La lezione che ho imparato dal mio maestro Bernstein è che educare i nostri giovani è il più grande investimento sul nostro futuro, e lì non è solo dove la musica può essere fatta, ma anche dove si può trovare il suo significato".

domenica 24 luglio 2016

Nuova bellissima recensione inglese per il Quartetto di Cremona

Sull''Herald Scotland, Michael Tumelty scrive:

"Era chiaro, fin dal primo disco del ciclo Beethoven, che la voce di questo quartetto era speciale, aveva qualcosa da dire e un modo di dirlo distintamente. Io non sono lontanamente in imbarazzo ad ammettere che, fin dal primo momento che li ho sentiti suonare nel loro grande suono, nello stile sicuro e il forte attacco ho sentito risonanze del grande Quartetto Italiano, uno dei più grandi quartetti d'archi di tutti tempo."

leggi: http://m.heraldscotland.com/arts_ents/14623324.Quartetto_di_Cremona__39_s_special_way_with_Beethoven/?ref=rl&lp=5

mercoledì 6 luglio 2016

John Axelrod

Grande successo per John Axelrod sul podio della nuova produzione di Mirandolina di Martinu al Teatro La Fenice di Venezia:
«John Axlerod, bacchetta raffinata, coglie pienamente la vena vagamente isterica della partitura e la rende con grande ricchezza di colori, complice un’orchestra puntualissima, e bella varietà nelle dinamiche e nelle soluzioni ritmiche, senza trascurare gli spunti lirici, il tutto in grande sintonia col palcoscenico» scrive Alessandro Cammarano su OperaClick

sabato 2 luglio 2016

Nuovo arrivo in Resia

Siamo lieti di annunciare che Carolin Widmann ha affidato alla Resia la sua rappresentanza per l'Italia.

Nominata ‘artista dell’anno’ agli “International Classical Music Awards” (ICMA) nel 2013, la sua carriera internazionale la vede ospite delle migliori orchestre collaborando con importanti direttori quali Sir Simon Rattle, Riccardo Chailly, Sir Roger Norrington, Vladimir Jurowski, Marek Janowski e Pablo Heras-Casado.

sabato 2 luglio 2016

Elisabeth Leonskaja

Elisabeth Leonskaja©Jo Schwarz.jpg" alt="" width="88" height="131" />Elisabeth Leonskaja sarà alla Schubertiade di Schwarzenberg il 3 Settembre.
Nel bellissimo programma anche:
- Aaron Pilsan  6 maggio 2017
- Quartetto Takacs  7 maggio
- Quartetto Pavel Haas con Sharon Kam e Paul Lewis il 18 giugno
- Quartetto Emerson  28 e 30 agosto
- Elisabeth Leonskaja 3 settembre
- Quartetto Schumann con Sabine Meyer 7 ottobre