sabato 12 agosto 2017

FRANCESCO LANZILLOTTA DEBUTTA AL ROF

Siamo liete di condividere con voi la notizia dell'imminente debutto di Francesco Lanzillotta al Rossini Opera Festival di Pesaro, uno dei più prestigiosi festival a livello internazionale.
Saremo presenti alla generale di Torvaldo e Dorliska per sostenere Francesco Lanzillotta in questa importante occasione, di cui vi daremo notizie.

venerdì 4 agosto 2017

CRONACHE DAL LACMUSIC FESTIVAL

Cronache dal LacMusic Festival (Tremezzina, Lago di Como), di Vittoria Fontana

“Sulle sponde del Lago di Como è nato un nuovo festival musicale, ideato da Louis Lortie e Paolo Bressan, che sono riusciti a coinvolgere i comuni di Tremezzina in questa avventura musicale. Il Festival valorizza ampiamente il territorio, con concerti ed iniziative in ville storiche, palazzi nobiliari, cortili e persino presso l’azienda nautica Abate, riscuotendo un deciso successo di pubblico, sia locale che straniero. Inoltre, il LacMusic Festival consente di ascoltare artisti di fama internazionale (tra cui lo stesso Lortie) e giovani promesse della musica, allievi della prestigiosa Queen Elisabeth Music Chapel di Bruxelles. Attendiamo con ansia la seconda edizione!”.

giovedì 3 agosto 2017

Maxime Pascal

Maxime Pascal dirigerà, per la prima volta dopo la vittoria al Young Conductor’s Award, al Festival di Salisburgo Grisey Espaces Acoustiques con l’orchestra della ORF Radio Symphonie Orchestre Vienna.

giovedì 3 agosto 2017

Jack Quartet

Il Jack Quartet sarà presente al Festival di Lucerna 
il 22/08/2017 e  il 09/08/2017 con Patricia Kopastchinskaja.

giovedì 3 agosto 2017

Cronache da Verbier

Cronache Da Verbier di Francesca Furno

"L'impressione è stata di un pubblico competente europeo,russo, americano perfino da Honolulu. Tantissimi concerti con grandi artisti ma con la prevalenza di giovani promesse davvero interessanti, sia come solisti che in concerti di musica da camera, fra cui George Li, Edgar Moreau, ma anche Renaud Capuçon, il Quartetto Pavel Haas, Nikolai Luganksy, Antoine Tamestit, e Vadim Repin."

                                            

mercoledì 2 agosto 2017

ECHO KLASSIK

Maurizio Pollini  Chopin Late works opp 59 -  64 DGG

Ksenija Sidorova CARMEN DGG

 

Renaud Capuçon  Wiener Symphoniker, Orchestre de l’Opéra de Paris, Orchestre Philharmonique de Radio france
direttori Philippe Jordan e Myung Whun Chung
Concerti pr violino del XXI secolo  Erato

Fazil Say Mozart Complete Piano  Sonatas  Warner Classic

Quartetto di Cremona  Beethoven  Vol 7  Audite

giovedì 27 luglio 2017

QUARTETTO DI CREMONA VINCE ECHO KLASSIK 2017

Il Quartetto di Cremona si aggiudica il premio Echo Klassik 2017 per il Volume N.7 dell’integrale dei quartetti di Ludwig van Beethoven, realizzato dalla casa discografica tedesca Audite.
E’ la prima volta nella storia del premio discografico, assegnato dalla Bundesverband Musikindustrie (Associazione dell’Industria Musicale Tedesca), che un quartetto d’archi italiano si aggiudica il premio per la miglior incisione di musica da camera nella sezione repertorio del XIX secolo e, in aggiunta, proprio per l'interpretazione di un autore tedesco.
Il Volume N.7 di Beethoven era già stato riconosciuto come una delle migliori realizzazioni discografiche del Quartetto di Cremona, aggiudicandosi il Supersonic Award da parte della rivista Pizzicato ed ottenendo una splendida recensione su The Strad. L’ultimo CD (volume 8) verrà distribuito nel settembre 2017 e presentato al pubblico tedesco il 29 dello stesso mese, in occasione del concerto che il Quartetto di Cremona terrà ad Amburgo presso la storica Laeisz Halle.
L’assegnazione del premio ECHO KLASSIK 2017 si pone come un ulteriore ed importante traguardo nella carriera dell’ensemble cameristico più rappresentativo del nostro paese all’estero.

 

 

venerdì 21 luglio 2017

KIAN SOLTANI FIRMA CON DEUTSCHE GRAMMOPHON

Kian Soltani ha firmato un contratto discografico in esclusiva con Deutsche Grammophon, che ne ha dato l'annuncio ieri.
L'album di debutto di Kian Soltani con DG verrà presentato a gennaio 2018 ed è stato registrato assieme al pianista austriaco Aaron Pilsan, con cui Soltani collabora di frequente.
Il CD include brani di due degli autori preferiti di Kian Soltani, Schubert e Schumann, oltre alla prima registrazione assoluta del brano Seven Persian Folk Songs di Reza Vali, scritto appositamente per il giovane violoncellista.
Maggiori informazioni qui

venerdì 21 luglio 2017

STANDING OVATION AD AMSTERDAM PER QUARTETTO DI CREMONA

Standing ovation ad Amsterdam per il Quartetto di Cremona, che ha debuttato al Concertgebouw martedì 18 luglio con un grande successo.
Il pubblico ha particolarmente apprezzato l'esecuzione del Quartetto op.132 di Beethoven, tributando al Quartetto di Cremona un fragoroso applauso, proseguito anche dopo il bis.
Molte le persone che hanno atteso i quattro strumentisti per gli autografi altermine della serata.

giovedì 20 luglio 2017

DANIEL SMITH A SEGESTA E PALERMO

Importante debutto per Daniel Smith che dirigerà per la prima volta l'Orchestra del Teatro Massimo di Palermo in due concerti, uno presso il Teatro Greco di Segesta (28/07) e l'altro nella Biblioteca Comunale di Casa Professa del capoluogo palermitano (29/07).
Daniel Smith e l'Orchestra del Massimo proporranno un programma estremamente coinvolgente con brani di Beethoven, Mahler e Schumann.