RESIA, OLTRE 40 ANNI DI MANAGEMENT

News vedi tutte

Prime ottime recensioni al nuovo CD di LUCCHESINI

30 settembre 2018 -

Uscito all'inizio di settembre 2018, il nuovo doppio CD di Andrea Lucchesini è stato già accolto molto positivamente dalla critica internazionale.

Andrea Lucchesini is probably the best Berio interpreter ever. In Lucchesini's Scarlatti but also Schubert's view the springy ease, the baroque richness of colour, the tempo relations and at the same time the feeling for tender intimacy can be admired. The album is also outstanding in terms of sound quality. Online Merker

His performances are superb — an intensity at one with exquisiteness — and, though the juxtapositions come with a shock, they have a rightness.  Sunday Times

John Axelrod debutta con la Filarmonica della Scala

24 settembre 2018 -

John Axelrod farà il suo debutto sul podio della Filarmonica della Scala lunedì 24 settembre con un concerto principalmente dedicato a Benstein nel centenario della nascita del compositore statunitense, maestro dello stesso Axelrod.
Il programma prevede anche due brani di Berio, in particolare la sua Sinfonia per voci e strumenti che verrà eseguita per l'occasione da The Swingles.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio3 Rai.

Quartetto Jack

24 settembre 2018 -

Il Jack ha annunciato i concerti della stagione 2018/19: suonerà in 9 Paesi dei due continenti  con programmi che comprendono ben 16 brani di compositori viventi e contemporanei.

In Europa saranno a Basilea, debutteranno alla Philahrmonie di Berlini, a Friburgo, in Olanda e al Festival di Lubiana. il 6 Aprile 2019 alla Wigmore Hall tutti i Quartetti di
Elliott Carter, a Genova e Pordenone opere di Ligeti, Carter,  Zosha de Castri.
 
Il 16 agosto tornerà al Festival di Lucerna e in settembre  una breve tournée europea con
la Junge Deutsche Philharmonie per LACHENMANN Tanzuite mit Deutschlandlied.
 
Come sempre intensa l’attività didattica con le residenze alla Columbia e alla New York University.

 

Debutto alla Elbphilharmonie di Amburgo

23 settembre 2018 -

Il Quartetto di Cremona debutta alla Elbphilharmonie di Amburgo, nell'ambito di una festa musicale interamente dedicata alla musica da camera, che si terrà domenica 23 settembre nella prestigiosa sala di Amburgo.
Per l'occasione, il Quartetto di Cremona eseguirà il Quintetto per archi di Schubert con il violoncellista Eckart Runge, con il quale ha appena terminato di incidere proprio questo brano, inserito nel nuovo doppio CD dell'ensemble (uscita prevista: Primavera 2019).

video

Lisa Larsson

Lisa Larsson

Mahler’s “Wer hat dies Liedlein erdacht”, from the Wunderhorn Lieder