biografia

Krystian Zimerman


La vittoria del Grand Prix al Concorso Chopin del 1975 ha aperto a Krystian Zimerman le porte di una brillante carriera internazionale che lo vede protagonista con i più celebri direttori e orchestre e sui palcoscenici delle più importanti sale da concerto. Importanti anche gli incontri con i più grandi musicisti di oggi in formazioni cameristiche.

Nel 2013, in occasione deL 100° anniversario della nascita di Lutoslavski, Zimerman ha suonato il Concerto per pianoforte, a lui dedicato, con le più importanti orchestre internazionali, e lo ha inciso con i Berliner Philharmoniker e Sir Simon Rattle per la DGG.

Da molte stagioni viaggia con il suo pianoforte: l’essere completamente tranquillo per ciò che riguarda lo strumento, gli ha permesso di eliminare o di ridurre al minimo tutto ciò che potrebbe distrarlo da questioni puramente musicali..

Ha sviluppato un analogo approccio nei confronti della registrazione discografica. Durante i 30 anni di collaborazione con la Deutsche Grammophon,...

recensionivedi tutte

Musical News

lun 5 mag 2008

Zimerman, il perfezionista che regala emozioni

La Stampa

dom 20 apr 2008

Ed è subito miracolo

18 nov 2017

RUDOLF BUCHBINDER

E’ stato pubblicato in questi giorni il programma del Festival di Grafenegg, di cui Buchbinder è direttore artistico. Come sempre grandi orchestre e g
17 nov 2017

KRYSTIAN ZIMERMAN

KRYSTIAN ZIMERMAN - GRZEGORZ NOWAK

Beethoven  Concerto per pianoforte nr 4
Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini - Parma
 
Modena: Pianoforte di