Belcanto.ru

ven 19 mag 2017

PUCCINI La Bohème – Teodor Currentzis, Musica Aeterna / Philip Himmelman director new production / Perm Opera

Davide Giusti’s charismatic Rodolfo was attractive for acting and vocal naturalness. Besides, the singer's voice was perfect for this part. The velvety and warmth of the low and medium registers was combined with the absolutely free and weightless tops.

Il Giornale della Musica

mar 23 giu 2015

DONIZETTI L’elisir d’amore – new production Opéra Royal de Wallonie, Liège

 

Tra gli interpreti si fa apprezzare, e applaudire subito caldamente, sin da “Quanto è bella, quanto è cara”, il giovane tenore marchigiano Davide Giusti, che nei panni di Nemorino è parso da subito a suo agio, molto piacevole da sentire e vedere, già maturo nel tratteggiare l'evoluzione del personaggio che delizia infine la sala con una apprezzabilissima “Una furtiva lagrima” cantata con incantevole dolcezza.

L’Opera

lun 15 giu 2015

DONIZETTI L’elisir d’amore – new production Opéra Royal de Wallonie, Liège

Il Nemorino di Davide Giusti (era stato un ottimo Fenton ne Le allegre comari di Windsor a gennaio scorso) è anche lui bello e profondamente commovente. Ottimo nella recitazione come nel canto, mostra uno straordinario talento nell’indurre il pubblico al riso come al pianto. Nella sua celeberrima e tanto attesa aria Una furtiva lacrima, conferma le sue doti musicali e un timbro degno dei più grandi tenori.

L’Opera

lun 1 giu 2015

VERDI La traviata – new production Opéra Royal de Wallonie, Liège

Il ruolo di Alfredo è periglioso, richiede bella voce di tenore per dar vita ad un largo ventaglio di passioni. Davide Giusti riesce in questa sintesi. Ha bella musicalità e senso della frase. Commuove nella scena della borsa.