Local management:

ELISABETTA LONGARDI
Australia & New Zealand, Ireland, Italia, Portugal, Spain, United Kingdom

News

11 dic 2020

Valentin URYUPIN

Questa sera alle ore 21.00 Valentin Uryupin sale sul podio dell'Orchestra della Toscana.
Il concerto è trasmesso in streaming sul canale YouTube dell'orchestra.
In programma:
SALIERI "Prima la musica e poi le parole"
MOZART Concerto per violino K.219 (solista Alexandra Conunova)
SCHUBERT Sinfonia "Tragica"
25 nov 2019

Valentin Uryupin

"Segue, a focalizzare l'attenzione su Uryupin, la Terza sinfonia di Čajkovskij in Re maggiore op. 29 Polacca, a detta dello stesso autore un progresso più tecnico e artistico e, dunque, più difficile che bella. Si apprezza allora ancor più la chiarezza del gesto e della visione del maestro poco più che trentenne, la precisione nello stacco dei tempi, la consequenzialità di un discorso ben definito e mai irrigidito, il buon equilibrio e la compattezza dell'orchestra. Dalla trasparenza di Respighi, alla vivida varietà di Šostakovič si arrivano a delineare i cinque movimenti di Čajkovskij (Moderato assai, tempo di marcia funebre - Allegro brillante; Alla tedesca. Allegro moderato e semplice; Andante elegiaco; Scherzo. Allegro vivo; Finale. Allegro con fuoco, tempo di Polacca) con la sciolta sicurezza che è propria del direttore di classe, lucido e autorevole."

Leggi l'articolo completo

21 nov 2019

VALENTIN URYUPIN

Il Maestro Valentin Uryupin debutta il 23 novembre alla direzione dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna. In programma O. Respighi Fantasia Slava in Sol minore per pianoforte e orchestra (solista A. Baryshevsky), D.  ŠOSTAKOVIČ Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 op. 102, P. Čajkovskij Sinfonia n. 3 op. 29 in Re maggiore Polacca.

12 ago 2019

VALENTIN URYUPIN

Il Maestro Valentin Uryupin debutta al Festival di Bregenz alla direzione dell'opera di Tchaikovsky Eugene Onegin il 12 agosto.
Repliche: 13, 15 e 17 agosto. 

8 nov 2018

valentin Uryupin al LAC sul podio dell'Orchestra della Svizzera Italiana

Dopo il successo della tournée nel Regno Unito con la State Academy Svetlanov Orchestra di Mosca in ottobre (The Rachmaninov Second Symphony was a grand, sweeping account nonetheless, one that showcased the ensemble’s velvety strings and piquant wind and brass. Its slow movement was tender in its restraint, its finale delivered as great swelling waves of music crashing over the enthusiastic audience... scrive the Scotsman), Valentin Uryupin debutta l'8 novembre al LAC sul podio dell'Orchestra della Svizzera Italiana di Lugano.

In programma:
SIBELIUS Concerto per violino (sol. Sergej Khachatryan)
TCHAIKOVSKY Sinfonia n. 2 "Piccola Russia" op. 17

21 feb 2018

Valentin Uryupin

 

15 gen 2018

Nuovo arrivo in Resia: VALENTIN URYUPIN

E' con grande piacere che annunciamo la rappresentanza del giovane direttore russo VALENTIN URYUPIN.

Vincitore nel 2017 del prestigioso Sir Georg Solti International Conductor’s Competition di Francoforte, Valentin Uryupin è un eccellente musicista: non solo è un raffinato e brillante direttore d'orchestra, ma come clarinettista ha vinto oltre 20 concorsi internazionali, esibendosi in tutto il mondo.

Dal 2011, Valentin Uryupin è direttore residente dell’orchestra MusicaAeterna presso l'Opera di Perm, fondata nel 2004 da Teodor Currentzis, e da allora ha intrapreso una carriera internazionale sempre più impressionante. E' Direttore Principale e Direttore Artistico della Rostov-on-Don Symphony Orchestra dal 2015.

Per maggiori informazioni