biografia

Kazuki Yamada


Direttore Principale e Direttore artistico dell’Orchestre Philharmonique di Monte-Carlo, è stato nominato Direttore Principale Ospite della City of Birmingham Symphony Orchestra. In Giappone, è Direttore Principale Ospite della Yomiuri Nippon Symphony Orchestra, Direttore stabile della Japan Philharmonic, Direttore Musicale e Principale del Coro Filarmonico di Tokyo e Direttore Musicale della Yokohama Sinfonietta, ensemble che ha fondato lui stesso quando ancora studente.

Ha diretto numerose orchestre, fra cui l’Orchestre de Paris, la Staatskapelle di Dresda, la Saint Petersburg Philharmonic, le Filarmoniche della Repubblica Ceca e di Helsinki, Stoccolma e Bergen, la Philharmonia e la Tonkünstler di Vienna. Ha inoltre collaborato con i solisti Emmanuel Ax, Boris Berezovsky, Håkan Hardenberger, Nobuko Imai, Daishin Kashimoto, Alexander Kniazev, Xavier de Mastre, Steven Osborne, Vadim Repin, Baiba Skride, Jean-Yves Thibaudet, Simon Trpčeski e Frank Peter Zimmermann.

Tra gli impegni di ...

recensionivedi tutte

The Irish Times

mer 5 giu 2019

RTE National Symphony Orchestra: Tchaikovsky The Seasons – Strauss Alpine Symphony

Res Musica

mar 28 mag 2019

Orchestre Philharmonique de Radio France: Berlioz Te Deum

17 giu 2019

KAZUKI YAMADA

Dirigerà il concerto finale degli allievi della Seiji Ozawa International Academy alla Fondation Vuitton di Parigi, l’11 Luglio.

 

video vedi tutti