biografia

Aaron Pilsan


Straordinariamente dotato, Pilsan ha iniziato lo studio del pianoforte a 5 anni.

Fra il 2007 ed il 2012 è stato allievo di Karl-Heinz Kaemmerling, prima al Mozarteum di Salisburgo e poi nell’Istituto speciale per musicalmente superdotati del Hochschule di Hannover. Oggi studia con Lars Vogt ad Hannover. Ha frequentato le master classe di Andras Schiff e Alfred Brendel.

Ha suonato nella serie dei Lunch-Concerts dei Berliner Philharmoniker, al Festival Menuhin di Gstaad, alla Schubertiade di Schwarzenberg, al Festival di Schwetzingen e a quello di Bregenz, al Klavier Festival Ruhr, alla Mozarfest di Wuerzburg e in molti altri Festival tedeschi.

La rivista FONO FORUM lo ha scelto come migliore giovane musicista del 2011.
Nel 2014 è stato nominato RISING STAR dal circuito ECHO, European Conert Hall Organization ed ha suonato nelle più importanti sale da conerto Europee.

Nel 2015 è stato sostenuto dalla Fondazione Orpheum e grazie alla Fondazione ha suonato con l’Orchestra della Tonhall...

recensionivedi tutte

19 mar 2018

AARON PILSAN

Questi i programmi che il giovane pianista presenta, tra  gli altri, ai Festival di Ravinia, Brema e Beethovenfest di Bonn:

Beethoven Sonate op.26

12 gen 2018

AARON PILSAN

In uscita...
His pianist is Aaron Pilsan, whose background has parallels with Soltani’s. Home is due for release on 12 January, and Soltani and Pilsan