News

25 mag 2018

Enrico Onofri a Palermo con l'Orchestra Sinfonica Siciliana

Autentico specialista del repertorio barocco e del primo classicismo, Enrico Onofri sarà proagonista di due concerti (venerdì 25 e sabato 26 maggio) al Teatro Politeama di Palermo con l'Orchestra Sinfonica Siciliana.
Il direttore ravennate dirigerà pagine di Mozart, Händel e Haydn, per le quali affronterà assieme all'orchestra un accurato lavoro legato alla prassi esecutiva, avendo a disposizione in questo caso strumenti moderni.
Per maggiori informazioni, cliccare qui.

10 nov 2017

Enrico Onofri nuovamente sul podio dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Dopo il grande successo della scorsa stagione, Enrico Onofri torna a dirigere l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino in un concerto che si terrà venerdì pomeriggio nella sala bianca di Palazzo Pitti a Firenze.
Particolarmente a proprio agio nel reperotrio barocco e del primo classicismo, Enrico Onofri proporrà un programma interamnete dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, suonando lui stesso in qualità di violno solista nel gioioso Eine Musikalischer Spass KV522. 

9 nov 2016

Enrico Onofri sul podio dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Enrico Onofri dirige per la prima volta l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino il prossimo 9 novembre a Palazzo Pitti (h. 17.00) a Firenze.

In programma:
Mozart: Sinfonia n.4 K19 per archi, due oboi e due corni
Galuppi: Concerto n.2 in re maggiore per archi e b.c.
Haydn: Concerto per violino, archi e basso continuo in sol maggiore Hob 7a:4
Mozart: Sinfonia n.29 K201 per archi, due oboi e due corni

Solista e membro storico del Giardino Armonico, nonché fondatore di Imaginarium Ensemble, Enrico Onofri ha intrapreso dal 2002 una carriera di successo come direttore del repertorio barocco e classico, strumentale ed operistico, sia con strumenti originali sia con orchestre moderne. Qui alcuni video.