News

11 gen 2021

Enrico Onofri

Dopo il Diapason d'or de l'année 2020 per "Into Nature", Enrico Onofri e Imaginarium Ensemble si sono aggiudicati un altro Diapason d'or per il loro ultimo CD "Seicento!" (Passaicalle Records).

8 gen 2021

Enrico Onofri

Bellissima intervista a Enrico Onofri per Il Giornale della Musica:

«...Se guardo indietro negli anni, l’impressione è che il mio lavoro di musicista sia stato una sorta di distillazione...»

L'8 gennaio Enrico Onofri dirige La Filarmonica Toscanini e il violoncellista Edgar Moreau in un programma interamente dedicato a Haydn. Il concerto sarà trasmesso in streaming e si può accedere da qui.

1 dic 2020

Enrico Onofri

Il CD "Into Nature" inciso da Enrico Onofri con Imaginarium Ensemble per Passacaille riceve il Diapason d'or de l'année 2020 con la seguente motivazione:

25 anni dopo la sua incisione con Il Giardino Armonico, Enrico Onofri dimostra una maturità e una saggezza artistica ineguagliata. Lungi dal rendere Vivaldi l’eroe principale di questa registrazione, Onofri realizza un tributo a Madre Natura, al suo potere salvifico e di ispirare arte attraverso suoni, immagini, profumi, sapori e sensazioni. La musica che accompagna “Le Stagioni” in quest’album rientra nel repertorio strumentale italiano del XVII secolo e offre una collezione di gemme che apre la strada al capolavoro di Vivaldi.

16 ott 2020

Enrico Onofri

Primi concerti di Enrico Onofri nel suo nuovo ruolo di direttore principale della Filarmonica Toscanini dal 16 al 18 ottobre nel Duomo di Parma. In programma musiche di Bach, Mozart e Haydn.

Enrico Onofri è oggi uno dei più acclamati interpreti del repertorio barocco e classico e le sue molteplici incisioni discografiche sono spesso punti di riferimento nel panorama internazionale.

9 set 2020

Enrico Onofri

Siamo felici di condividere la notizia che Enrico Onofri è il nuovo Direttore Principale de La Toscanini!

1 mar 2020

ENRICO ONOFRI

Il CD Into Nature diretto e interpretato dal Maestro Enrico Onofri e dall'Imaginarium Ensemble, è cd del mese di Marzo della rivista Amadeus ed ha ricevuto il prestigioso Diapason d'Or dalla rivista francese:

"Il risultato splendido, a tratti geniale, è privo di effetti plateali che mettono in secondo piano il resto. Esso ricorda piuttosto l'armonia di alcuni paesaggi campestri che fanno da sfondo ai dipinti del Giorgione, dove le mille voci della Natura coesistono enigmaticamente in una dimensione sospesa e onirica, fuori da un tempo precisato.”
-Massimo Rolando Zegna, Amadeus Magazine-


 

 

19 nov 2019

Enrico Onofri

Disponibile da novembre l'album Into Nature, Vivaldi’s Seasons and other sounds from Mother Earth, diretto ed interpretato dal Maestro Enrico Onofri, vincitore del Premio Abbiati 2018 nella categoria solista, e realizzato con l'Imaginarium Ensemble.

Vedi link

1 nov 2019

ENRICO ONOFRI

Il direttore e violinista Enrico Onofri debutta sul podio della Filarmonica Toscanini sabato 2 novembre alle h 19.00 al Teatro del Convitto Maria Luigia di Parma.
In programma: 
Wolfgang Amadeus Mozart, Sinfonia n. 10 in sol maggiore, K 74
Giovanni Battista Sammartini, Sinfonia in la maggiore, J-C 62
Franz Joseph  Haydn, Concerto per violino in sol maggiore, Hob. VIIa:4
Wolfgang Amadeus Mozart, Sinfonia n. 39 in mi bemolle Maggiore, K 543

13 ott 2019

ENRICO ONOFRI

In uscita in edicola il nuovo numero di Amadeus che ha dedicato la copertina al Maestro Enrico Onofri. Inclusi nella rivista un CD esclusivo e un'intervista al Maestro. 

19 lug 2019

Enrico Onofri

Nel numero di luglio-agosto, l'Archi Magazine ha dedicato la copertina al Maestro Enrico Onofri e un'intervista dell'artista di Gioele Gusberti.