News

21 mag 2020

Carolin Widmann - live da Berlino

Il 21 maggio alle ore 21.00 (ora Italiana), Carolin Widmann suonerà la Sonata in la minore per violino solo di J.S. Bach nella grande sala della Konzerthaus di Berlino. Così l'artista presenta il concerto: "In this particular phase of history, it was a big moment of motivation, inspiration and consolation to me when the Konzerthaus Berlin asked me to do a video of J. S. Bach’s a minor sonata for solo violin in the big hall of the Konzerthaus. I really hope that we musicians can practice our profession and passion again soon. For me, recording this Bach gave me strength and hope in dark times.

Si può accedere allo streaming da questo link: https://www.konzerthaus.de/en/stream

13 mag 2019

CAROLIN WIDMANN E L'OPV

Grande successo per la violinista Carolin Widmann e l'OPV. Scrivono sul Giornale della musica: « la solista si esprime con una cantabilità alquanto insolita per un’opera del Novecento, [...] il violino si lascia sovrastare per spiccare successivamente in energiche arcate, quasi a interpretare lo struggimento che scorre nella musica di quest’opera...»

9 mag 2019

CAROLIN WIDMANN

La violinista Carolin Widmann suonerà questa sera in concerto con l'Orchestra di Padova e la direzione del Maestro Marco Angius. In programma il concerto di Alban Berg per violino e orchestra.

10 feb 2017

Carolin Widmann è tra i vincitori degli International Classical Music Awards 2017

La giuria degli International Classical Music Awards (ICMA) ha proclamato Carolin Widmann vincitrice nella categoria "Concerto" con la registrazione dei Concerti per violino di Mendelssohn e Schumann. Per questa registrazione Carolin Widmann ha diretto dal violino la Chamber Orchestra of Europe. Uscito nell’agosto 2016 per l’etichetta ECM, il disco ha ricevuto recensioni entusiastiche, è stato nominato “Alternative Album of the Year“ da Musical Toronto e ha ricevuto 4 stelle e mezza da AllMusic

8 set 2016

Esce l'ultimo disco di CAROLIN WIDMANN

E' ora disponibile l'ultimo disco di Carolin Widmann con i Concerti di Mendelssohn e Schumann registrati con la Chamber Orchestra of Europe.

Le prossime esecuzioni del Concerto di Mendelssohn saranno con la Royal Philharmonic Orchestra e Alexander Shelley, la Irish Chamber Orchestra con Jörg Widmann, la Hallé Orchestra e con la BBC Symphony Orchestra.

In Italia si potrà invece ascoltare Carolin Widmann suonare il Concerto di Korngold al Teatro Petruzzelli di Bari il prossimo Venerdì 9 settembre.

2 lug 2016

Nuovo arrivo in Resia

Siamo lieti di annunciare che Carolin Widmann ha affidato alla Resia la sua rappresentanza per l'Italia.

Nominata ‘artista dell’anno’ agli “International Classical Music Awards” (ICMA) nel 2013, la sua carriera internazionale la vede ospite delle migliori orchestre collaborando con importanti direttori quali Sir Simon Rattle, Riccardo Chailly, Sir Roger Norrington, Vladimir Jurowski, Marek Janowski e Pablo Heras-Casado.