biografia

Rudolf Buchbinder


Rudolf Buchbinder è  oggi  unanimamente riconosciuto come uno dei grandi  interpreti del nostro tempo. Da più di 50 anni suona  in tutto il mondo con le più importanti orchestre e direttori.

Il suo 70° compleanno, nel dicembre 2016,   è stato  festeggiato  nelle più  prestigiose sale da concerto: dalla Carnegie Hall di New York, alla Suntory Hall di Tokyo, dal Musikverein di Vienna  e alla Philharmonie di Berlino.

I punti salienti della stagione dell’anniversario saranno le tournées con i Wiener Philharmoniker  con  Zubin Mehta e Franz Welser-Moest, i concerti con la Staatskapelle di Dresda e con i Berliner Philharmoniker con la direzione di Christian Thielemann. Su invito di Mariss Jansons è  artista in résidene  dell’Orchestra Sinfonica della Bayerischer Rundfunk. Il Musikverein di Vienna gli ha dedicato un ritratto e, nel dicembre 2016, i Wiener Philharmoniker lo hanno nominato Membro d’onore.

Il suo vastissimo repertorio si estende da Bach fino ai contemporanei, repertorio documentato...

recensionivedi tutte

24 apr 2018

RUDOLF BUCHBINDER

Nei prossimi giorni alla Scala diretto da Christoph von Dohnányi, fra gli impegni più importanti della stagione 2018/19

- Israel Philharmonic
10 giu 2008

Buchbinder pianista e direttore

Mercoledì 11 giugno alle ore 12.00, RAI Radio 3 trasmette il primo Concerto di Beethoven, registrato nella Sala Grande del Musikverein di Vienna il 4