Local management:

ELISABETTA LONGARDI
Austria, Belgium, France, Germany, Italia, Netherlands, Portugal, Spain

General management:

ASKONAS HOLT
web

calendariovedi tutte

24 mar/ 24 mar 2019

Hamburg (DE)

News

7 feb 2019

Stanislav Kochanovsky

Con un appassionante programma russo, Stanislav Kochanovsky torna sul podio della Rotterdam Philharmonic:

Rachmaninov Piano Concerto n. 3 - solista Boris Giltburg
Tchaikovsky Symphony n. 6 "Patetica"

Concerti il 7, 8, 9 febbraio.

14 nov 2018

Stanislav Kochanovsky debutta con la City of Birmingham Symphony

Un novembre intenso di debutti importanti attende Stanislav Kochanovsky:

  • il 14 novembre sale sul podio della City of Birmingham Symphony (Janáček Taras Bulba, Prokofiev Violin Concerto No. 1 con Krylov, Tchaikovsky Symphony No. 5).
  • il 28 e 29 novembre dirige la Stokholm Royal Philharmonic (Borodin Polovetsian Dances from Prince Igor, Tobias Broström Cello Concerto (sol. Amalie Stalheim), Tchaikovsky Symphony No. 1 "Winter Daydreams")
30 ott 2018

Stanislav Kochanovsky

Un ottobre denso di impegni, ha visto Stanislav Kochanovsky tornare sul podio della National Orchestra of Belgium, della RTE di Dublino e della Moscow Philharmonic.

Questi alcuni commenti della stampa internazionale:

RTE Dublin
“From the opening notes, Kochanovsky elicited a sharp, crisp tone from the RTÉ National Symphony Orchestra while keeping the rhythm taut. With blaring brass and fun cross rhythms, Kochanovsky made this a dramatic, lively rendition of this delightful overture…”

“The 12 repetitions of the “War theme” were masterfully graded by Kochanovsky starting with an innocent melody on the flute and finishing with the brass blazing forth in all their glory, a veritable cry of humanity against the horrors of war. The pizzicato at the end was nothing short of brilliant, resonating in the silence that followed.”...
leggi la news completa »»

18 set 2018

Stanislav Kochanovsky e Enrico Dindo a MITO

Martedì 18 settembre a Torino e mercoledì 19 settembre a Milano, Stanislav Kochanovsky ed Enrico Dindo saranno protagonisti del Festival MITO 2018 per due splendide serate di musica. In entrambi i concerti ci sarà anche l'occasione di ascoltare per la prima volta in Italia "Azul" di Osvaldo Goljiov, un brano per violoncello e orchestra ispirato alla ciaccona barocca.
Sul palco assieme a Stanislav Kochanovsky ed Enrico Dindo, l'ottima Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino.
Maggiori informazioni al link.

29 lug 2018

Stanislav Kochanovsky a San Pietroburgo e Verbier

Un'intensa estate di concerti e produzioni d'opera per Stanislav Kochanovsky, protagonista pochi giorni fa al celebre "Stars of the White Night Festival" di San Pietroburgo, dove ha diretto "Madama Butterfly" e "Boris Godunov".
Inoltre, dopo il positivo debutto nel 2017 con l'opera "Eugene Onegin", il Maestro Kochanovsky sarà impegnato al Festival di Verbier. Nell'edizione 2018 del Festival, giunto al suo 25mo anno, Stanislav Kochanovsky dirigerà un concerto sinfonico (domenica 29/07, con Mikhail Pletnev e Lucas Debargue al pianoforte) e "Rigoletto" (domenica 05/08) con i giovani cantanti dell'Accademia del Verbier Festival.

https://www.verbierfestival.com/concert/dim-29-juillet-19h00/
https://www.verbierfestival.com/concert/dim-05-aot-14h30/

17 mag 2018

Stanislav Kochanovsky a Bologna

Giovedì 17 maggio Stanislav Kochanovsky sarà protagonista di una splendida serata di musica a Bologna, dirigendo l'Orchestra del Teatro Comunale in programma davvero interessante.
Nella prima parte verrà eseguito il Concerto per violoncello e orchestra di Elgar, solista l'eclettico violoncellista inglese Steven Isserlis. Nella seconda parte, un'assoluta rarità: la fantasia sinfonica "Die Seejungfrau" (La sirenetta) di Zemlinsky, ispirata alla fiaba di Andersen, di cui Zemlinsky sottolinea soprattutto il carattere malinconico, con un finale musicalmente davvero toccante.

16 mar 2018

Stanislav Kochanovsky dirige "Mysterium", opera incompiuta di Scriabin

Dopo il successo del novembre scorso, Stanislav Kochanovsky torna sul podio della Belgian National Orchestra a Bruxelles per un progetto davvero unico, organizzato nell'ambito del KlaraFestival. Verrà infatti eseguito il capolavoro incomputo di Alexander Scriabin "Mysterium", che il compositore russo aveva ideato come una monumentale "opera sinestetica", in cui tutti i sensi dovevano essere coinvolti.
Si tratta quindi di un'occasione unica quella di venerdì 16 marzo a Bruxelles, che vedrà il coinvolgimento, non solo della BNO diretta dal Maestro Kochanovsky, ma anche del National Choir of Hungary e di una serie di solisti, assieme ad alcuni visual artists che attraverso immagini video e una specifica "regia luci" cercheranno di ricreare l'idea originale di Scriabin, morto prima di poterla completare.
Qui maggiori informazioni.

11 feb 2018

Stanislav Kochanovsky sul podio della Royal Concertgebouw Orchestra

Reduce dai successi con la Rotterdam Philharmonic e con l'Orchestre National de Lyon, Stanislav Kochanovsky sale per la prima volta sul podio della prestigiosa Royal Concertgebouw Orchestra.

In programma il Concerto per pianoforte di Schumann con Alexander Gavrylyuk e la raramente eseguita Sinfonia Manfred di Tchaikovsky, basata sull'omonimo dramma di Lord Byron.

Concerti ad Amsterdam il 7, 8 e 11 marzo.

25 gen 2018

STANISLAV KOCHANOVSKY A ROTTERDAM E LIONE

Ben due programmi per il ritorno di Stanislav Kochanovsky sul podio della Rotterdam Philharmonic, che il Maestro dirigerà il 25, 26 e 28 Gennaio in Khachaturian (Violin Concerto, Sergey Khachatryan - violino) e Rachmaninov (Sinfonia n.2), mentre il 27 sarà protagonista di un programma "danzante" con le Danze Slave di Dvorak, le Danze Ungheresi di Brahms e il Bolero di Ravel. https://www.rotterdamsphilharmonisch.nl/nl/concerten/rachmaninovs-tweede-symfonie

Ad inizio febbraio Stanislav Kochanovsky sarà invece a Lione per un concerto con l'Orchestre National de Lyon (Beethoven e Shostakovich).

Sempre a febbraio il Maestro Kochanovsky sarà nuovamente in Olanda per un debutto davvero importante... una sopresa di cui vi daremo notizia a breve.

30 nov 2017

Stanislav Kochanovsky dirige l'Orchestra di Santa Cecilia a Roma

Si rinsalda il legame tra Stanislav Kochanovsky e l'Orchestra Nazionale di Santa Cecilia di Roma che il Maestro dirigerà in tre concerti (30 novembre, 1 e 2 dicembre) con un programma dal titolo "Sogni d'inverno" che comprende due autori particolarmente congeniali al direttore russo, ovvero Cajkovskij e Rachmaninov. In particolare verrà eseguita la cantata di rara esecuzione "Le Campane" composta da Rachmaninov proprio durante un soggiorno a Roma ed ispirata all'omonimo poema di Edgar Allan Poe.
Il concerto di venerdì 01/12 (ore 20.30) sarà trasmesso in diretta su Rai Radio3.
Qui maggiori informazioni. 
Stanislav Kochanovsky sarà nuovamente sul podio di Santa Cecilia nell'aprile 2019.

18 nov 2017

Stanislav Kochanovsky ad Amsterdam e Melbourne

Reduce dal trionfale debutto a Bruxelles con l'Orchestre National de Belgique, ancora prima della fine del mese di novembre Stanislav Kochanosvky sarà impegnato con altre importanti compagini orchestrali.
Innanzitutto, sabato 18/11 sarà nuovamente ad Amsterdam per dirigere la Netherlands Radio Philharmonic Orchestra, con la quale aveva già ottenuto uno strepitoso successo nel luglio scorso. In programma un brano del compositore vivente olandese Bart Visman "Sables, Oxygène" e la "Symphonie Fanstastique" di Hector Berlioz.
La settimana successiva il Maestro Kochanovsky sarà poi in Australia per dirigere la Melbourne Symphony Orchestra in tre concerti che prevedono anche la "Sinfonia n.2" di Rachmaninoff, raramente eseguita.
E alla fine di novembre.....una gradita sorpresa di cui verrà data notizia a breve!