biografia

Lise De La Salle


Lise de la Salle è oramai da tempo avviata ad una carriera internazionale prestigiosa che la porta a suonare nelle sale da concerto più importanti d'Europa, degli USA e in Asia.

Viene regolarmente invitata dalle maggiori orchestre, come l'Orchestra Sinfonica di Vienna, di New York, con Boston Symphony, Konzerthausorchester Berlino, Orchestra Sinfonica di Lucerna, NDR di Amburgo, Orchestre National de France, Cincinnati e Pittsburgh Symphony Orchestra, NHKSO, la Philharmonie Tschechische, Londra Philhamonia, St. Petersburg Symphony Orchestra.

Tra i direttori ricordiamo Fabio Luisi, Lorin Maazel, James Conlon, Osmo Vänskä, Philippe Herreweghe, Semyon Bychkov, Alexander Dimitriev, Lan Shui, James Gaffigan, Karl-Heinz Steffens, Lawrence Foster, Dennis Russel Davis e molti altri.

Partecipa regolarmente a molti festival come il Festival di Ravinia, La Folle Journée di Nantes e Tokyo, il Festival di Moritzburg, Rheingau Musica Festival, Weilburger Schlossfestspiele, Aspen Festival...

Un p...

recensionivedi tutte

gramophone

gio 6 mar 2008

Editor's Choice April 2008

Gramophone

mar 4 mar 2008

Editor's Choice CD Mozart/prokofiev

21 ott 2017

LISE DE LA SALLE E IL SUO PROSSIMO CD

Si intitola "Bach Unlimited" il nuovo CD di Lise de La Salle che verrà pubblicato il 20 ottobre prossimo dalla casa discografica Naïve Classic.
L'album

video vedi tutti

discografiavedi tutti

Rachmaninov: Piano Concertos 1-4 - Rhapsody on a Theme of Paganini
Rachmaninov: Piano Concertos 1-4 - Rhapsody on a Theme of Paganini
Robert Schumann (1810-1856)  Kinderszenen op. 15 Abegg variations op. 1 Fantasie in c major op. 7
Robert Schumann (1810-1856) Kinderszenen op. 15 Abegg variations op. 1 Fantasie in c major op. 7