biografia

Rafal Blechacz


Vincitore del Gilmore Artist Award, nel 2014, è considerato come il migliore interprete di Chopin della sua generazione. Nel 2005, infatti, ha vinto tutti i premi del prestigioso Concorso Internazionale Frédéric Chopin (XV edizione). Da allora il giovane pianista polacco si è imposto sulla scena concertistica internazionale, acclamato dal pubblico e dalla critica per le sue profonde e poetiche interpretazioni.

 

Dopo aver preso un anno sabbatico nel 2016 per laurearsi in Filosofia musicale, questa stagione suonerà con l’Orchestra Sinfonica e quella del Mozarteum di Salisburgo, e in tournée in Europa con l’Orchestre Symphonique de Montréal. Suonerà in recital alla Town Hall di Birmingham e alla Beethoven-Haus di Bonn, ma anche alla Wigmore Hall di Londra, alla Philharmonie di Berlino, alla Konzerthaus di Dortmund e alla Tonhalle di Zurigo.

 

È artista esclusivo della Deutsche Grammophone. Il primo CD, con i Preludi di Chopin, ha vinto il Platinum Record in Polonia, l’ECHO Klassik in...

recensionivedi tutte

13 apr 2019

Rafal Blechacz-Kim Bomsori

Primavera di Heidelberg - 2 aprile 2019

Musiche di Mozart, Fauré, Debussy, Szymanowski

Rhein Neckar Zeitung

……dal principio alla fine del programma

29 gen 2019

Rafal Blechacz e Kim Bomsori

Come già più volte annunciato, finalmente nel corso del mese di gennaio DGG pubblicherà il primo CD con opere di Fauré, Debussy, Chopin e Szymanowski.