biografia

John Axelrod


Direttore Principale Ospite, City of Kyoto Symphony Orchestra, Giappone

"John Axelrod è un musicista altamente immaginativo e dinamico, il cui ricco background musicologico e le intuizioni storiche si combinano con la spinta intellettuale e l'entusiasmo carismatico per le persone e per la vita, per ottenere interpretazioni approfondite, rigorose e riccamente caratterizzate". 
-Remy Franck, Pizzicato

Dal 1996, Axelrod ha diretto più di 175 orchestre, 35 opere e 60 prime mondiali, stabilendosi fra i direttori più importanti di oggi e richiesto da orchestre e teatri d'opera in tutto il mondo. Il suo repertorio straordinariamente vario, la sua programmazione innovativa, le sue interpretazioni approfondite e il suo carismatico stile di esecuzione sono stati lodati e riconosciuti sia dal pubblico che dalla critica. Nel 2020, il Maestro Axelrod ha ricevuto lo Special Achievement Award dall'International Classical Music Awards per i suoi eccezionali contributi e interpretazioni.

Nel 2019, i...

recensionivedi tutte

21 mar 2021

John Axelrod

John Axelrod festeggia l'inizio della Primavera con un omaggio a Igor Stravinsky e la sua “Sacre du printemps” sul podio dell’Orchestra del Teatro La

video vedi tutti

discografiavedi tutti

BRAHMS BELOVED
BRAHMS BELOVED
BRAHMS BELOVED
BRAHMS BELOVED