News

1 set 2018

Quartetto Pavel Haas vince il suo quinto Gramophone Award

Il Quartetto Pavel Haas si è aggiudicato il suo quinto Gramophone Award nella categoria "Best Chamber Music Recording" per il CD dedicato ai quintetti di Dvořák (Quintetto per pianoforte e archi n.2 in la maggiore op.81 con Boris Giltburg al piano, Quintetto per Archi in mi bemolle maggiore op.97 con Pavel Nikl alla viola).
Fin dalla propria uscita, l'album aveva subito ottenuto ottime recensioni sulla stampa internazionale specializzata (“Another Pavel Haas Quartet disc, another triumph.”
Gramophone), oltre ad essere scelto come "Album del Mese" sia su BBC Music Magazine e su Diapason d'Or.

31 ago 2018

Il Quartetto Pavel Haas in lizza per il quinto Gramophone Award

Il Quartetto Pavel Haas ha ricevuto la nomination ai Gramophone Awards (nella categoria Musica da Camera) per il loro ultimo disco interamente dedicato a Dvorak. In caso di vittoria, si tratterebbe del quinto Gramophone Award vinto dall'ensemble ceco, che in passato si è aggiudicato più di una volta anche il BBC Music Magazine Award, il Diapason d'Or e nel 2011 il premio "Recording of the Year".
Venerdì 31 agosto verranno svelati i vincitori dei Gramophone Awards 2018, premiati poi in una serata di gala il prossimo 13 settembre.
https://reader.exacteditions.com/issues/64285/spread/7

 

29 nov 2017

Quartetto Pavel Haas

E’ stato pubblicato in questi giorni un nuovo CD che comprende  i Quintetti per archi  (con Pavel Nikl) e per pianoforte (con Boris Giltburg)
Il CD Supraphon è stato immediatamente segnalato come  recording of the month dal  BBC Music Magazine e recensito in modo entusiastico dal Guardian….

 

29 nov 2017

Aaron Pilsan

Il giovane pianista è stato scelto dal Trust Buitoni-Borletti, la cui guida artistica è affidata a Mitsuko Uchida,fra i giovani artisti che il Trust si ripropne di promuover per la stagione 2018/19.

7 apr 2016

Il Quartetto Pavel Haas vince il BBC Music Magazine Award

Il Quartetto Pavel Haas ha vinto il BBC Music Magazine Award per la categoria "Musica da camera". E' il secondo premio che il Quartetto vince per il disco su Smetana, dopo quello vinto l'estate scorsa ai Gramophone Awards. Per maggiori informazioni vedi il link

3 mar 2016

Il Quartetto Pavel Haas annuncia il sostituto di Pavel Niki

A causa di una grave malattia che ha colpito la propria famiglia, Pavel Niki, violista, uno dei membri fondatori del Quartetto Pavel Haas, ha deciso, seppure a malincuore, di lasciare la formazione.

Radim Sedmidubský, fino ad oggi membro del Quartetto Škampa ed amico di lunga data del gruppo, si è unito alla formazione per sostituirlo con effetto immediato....
leggi la news completa »»

15 dic 2007

BBC Music Magazine: DISCO DEL MESE

Il CD con Janácek (String Quartet No. 1, Kreutzer Sonata) e Haas (String Quartets Nos 1 & 3,) è disco del mese nella categoria Musica da camera per la prestigiosa rivista inglese.
Supraphon SU 3922-2

4 ott 2007

Hanno vinto!

Il Quartetto Pavel Haas è vincitore del Gramophone Award per la musica da camera. I vincitori nelle varie categorie sono stati annunciati il 4 ottobre nel corso di una cerimonia all'hotel Dorchester di Londra.