General management:

LUISA PANARELLO

calendariovedi tutte

News

7 mag 2018

Enrico Dindo affascina con Shostakovic

Grande successo di Enrico con l'Orchestra Sinfonica della RAI, diretta da Marc Albrecht :"L’interpretazione di Dindo è esemplare per malleabilità timbrica e qualità del suono, accoppiata ad un’eccellente capacità di calarsi nei meandri più nascosti nella partitura uscendone sempre con scelte indovinate e originali. La prima idea del Largo iniziale è staccata con piglio bonario ma nel secondo tema il canto del solista sa levarsi all’improvviso graffiante e ruvido su un accompagnamento calibratissimo da stralunata berceuse. ... Applausi scroscianti e meritatissimi, culminati nel Bach senza tempo (Preludio dalla prima suite in sol maggiore), cavalcata di semicrome dispiegata con l’allegra introspezione di una poesia ermetica."

Alberto Ponti su Ape Musicale

leggi tutto

8 set 2017

ENRICO DINDO AL FESTIVAL DI STRESA

Protagonista del concerto conclusivo dell'edizione 2017 del Festival di Stresa, Enrico Dindo interpreterà il Concerto per violoncello e orchestra n.1 di Dmitrj Šostakovič assieme alla Filarmonica del Teatro Regio di Torino, diretta dal Maestro Gianandrea Noseda.
Assai atteso, il concerto è sold out già da alcune settimane.

1 lug 2017

ENRICO DINDO E ANDREA LUCCHESINI AD ASTANA

Enrico Dindo e Andrea Lucchesini saranno tra i protagonisti degli eventi culturali organizzati nell'ambito di EXPO 2017 ad Astana in Kazakhstan, dal titolo "Future Energy".
Nella Hall of Energy, sabato 1 luglio Enrico Dindo suonerà il concerto per violoncello e orchestra di Dvorak, mentre domenica 2 luglio Andrea Lucchesini eseguirà ben due concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven (Concerto n.3 e n.5).
Entrambi gli artisti saranno accompagnati dalla State Academic Symphony Orchestra of the Republic of Kazakhstan, diretta dal Maestro Kanat Omarov.
Maggiori informazioni qui.

10 ott 2016

Congratulazioni Julia Hagen!

Siamo felici di annunciare che Julia Hagen è la vincitrice del prestigioso Concorso Internazionale di violoncello Benedetto Mazzacurati.
Una giuria che vede la presenza, oltre che del Direttore del Conservatorio e del Direttore Artistico dell’Orchestra Nazionale della RAI, 3 fra i più brillanti protagonisti della scena musicale internazionale: Enrico Dindo, Giovanni Sollima e Thomas Demenga.

6 ott 2016

ENRICO DINDO dirige alla Scala

6 Ottobre 2016 Teatro Alla Scala  h. 20.00

I CAMERISTI DELLA SCALA
direttore: ENRICO DINDO

Concerto dedicato a Giuseppe Sinopoli a 15 anni dalla scomparsa
Giuseppe Sinopoli    Klangfarben per cinque archi solisti su una serie di Riccardo Malipiero
Richard Strauss      Metamorphosen studio per 23 archi solisti
Franz Schubert       Quartetto in re min. D 810  "Der Tod und das Mädchen" (orchestrazione di Gustav Mahler)

22 apr 2016

Enrico Dindo direttore/solista con I Pomeriggi Musicali

Giovedì 21 e Sabato 23 Enrico Dindo sarà alla guida dell'Orchestra de I Pomeriggi Musicali con in programma il concerto nr. 1 di Shostakovich, nel quale sarà anche solista e la Sinfonia nr. 2 di Beethoven.il programma verrà poi presentato anche a Verona, a Trento, a Sondrio e a Bolzano