biografia

Enrico Dindo


Enrico Dindo nasce a Torino da una famiglia di musicisti.

Nel 1997 conquista il Primo Premio al Concorso "ROSTROPOVICH" di Parigi, da quel momento inizia un’attività da solista che lo porta ad esibirsi in moltissimi paesi, con le orchestre prestigiose , al fianco di importanti direttori tra i quali Riccardo Chailly, Rafael Payaré, Gianandrea Noseda, Myung-Whun Chung, Paavo Järvj, Valery Gergev, Riccardo Muti e lo stesso Mstislav Rostropovich.


E' ospite in numerosi festival prestigiosi e sale da concerto di tutto il mondo, ; ha partecipato allo Spring Festival di Budapest, alle Settimane Musicali di Stresa, al Festival delle Notti Bianche di San Pietroburgo.
Ospite regolare dell’Orchestra del’Accademia di Santa Cecilia, nel 2010 e nel 2013 è stato in tournée con la Leipziger Gewandhaus Orchester, diretta da Riccardo Chailly con concerti a Lipsia, Parigi, Londra e Vienna, ottenendo un notevole successo personale.

Tra gli autori che hanno creato musiche a lui dedicate, Giulio Castagno...

recensionivedi tutte

13 gen 2021

Enrico Dindo

La Musica non si ferma

Mercoledì 13 gennaio  ENRICO DINDO  registrerà il concerto di Saint Saens nr. 1 con l'Orchestra della Toscana  diretta da Lio

14 nov 2019

ENRICO DINDO

Ritorno di Enrico Dindo a Mosca, insieme all'amico Sergey Krylov per l'esecuzione del Doppio di Brahms con la Russian National Youth Symphony Orchestr

video vedi tutti

discografiavedi tutti

Haydn Cello Concertos
Haydn Cello Concertos
Shostakovich Cello Concertos n. 1 & 2
Shostakovich Cello Concertos n. 1 & 2