RESIA, OLTRE 40 ANNI DI MANAGEMENT

News vedi tutte

Enrico Onofri a Palermo con l'Orchestra Sinfonica Siciliana

25 maggio 2018 -

Autentico specialista del repertorio barocco e del primo classicismo, Enrico Onofri sarà proagonista di due concerti (venerdì 25 e sabato 26 maggio) al Teatro Politeama di Palermo con l'Orchestra Sinfonica Siciliana.
Il direttore ravennate dirigerà pagine di Mozart, Händel e Haydn, per le quali affronterà assieme all'orchestra un accurato lavoro legato alla prassi esecutiva, avendo a disposizione in questo caso strumenti moderni.
Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Stanislav Kochanovsky a Bologna

17 maggio 2018 -

Giovedì 17 maggio Stanislav Kochanovsky sarà protagonista di una splendida serata di musica a Bologna, dirigendo l'Orchestra del Teatro Comunale in programma davvero interessante.
Nella prima parte verrà eseguito il Concerto per violoncello e orchestra di Elgar, solista l'eclettico violoncellista inglese Steven Isserlis. Nella seconda parte, un'assoluta rarità: la fantasia sinfonica "Die Seejungfrau" (La sirenetta) di Zemlinsky, ispirata alla fiaba di Andersen, di cui Zemlinsky sottolinea soprattutto il carattere malinconico, con un finale musicalmente davvero toccante.

John Axelrod e Daniel Hope insieme ad Essen

17 maggio 2018 -

Due serate di grande musica a Essen, giovedì 17 e venerdì 18 maggio, con John Axelrod che dirigerà la Philharmonie Essen in uno splendido programma che include anche musiche di Bernstein, che di Axelrod fu maestro.
In aggiunta, due brani di grande impegno interpretativo per violino e orchestra, protagonista un solista d'eccezione: Daniel Hope che eseguirà il concerto di Korngold e una suite per violino e orchestra di Weill.

Maggiori informazioni qui.

PAUL LEWIS

11 maggio 2018 -

ORCHESTRA MOZART

Direttore Bernard Haitink - al pianoforte PAUL LEWIS
Mozart K 503
Il confronto con la dolcezza e morbidezza sonora del pianista PAUL LEWIS (davvero incantevole il suo Mozart, lindo, carezzevole)….

Il giornale della Musica 

video

Lisa Larsson

Lisa Larsson

Schubert Salve Regina