Musica e Dischi

Sat 31 Mar 2007

CD Viktoria Mullova e Katia Labèque: cool e trendy

La formidabile personalità strumentale della Mullova domina il sodalizio, ma la vivacissima Labèque sostiene il dialogo con grinta e passione...Viktoria Mullova, vl.; Katia Labèque, pf.

AA.VV.: Recital

Onyx (Milano Dischi) 4015
Musica & Dischi: [705 - 2007/03]

Ah, quel tocco di rosa della parola “recital”, nella asciutta eleganza della copertina in bianco e nero! Era il meno che ci si potesse aspettare dalle due signore più affascinanti della scena musicale attuale.

Il disco consolida la reputazione del duo, che da un paio di stagioni costituisce una presenza stabile nei cartelloni delle associazioni musicali. Il contenuto corrisponde alla loro comune inclinazione verso programmi più spigliati e moderni, includendo due autori del Novecento (Stravinskij e Ravel) e una Romanza di Clara Schumann, quasi a sottolineare il color rosa del titolo.

La formidabile personalità strumentale della Mullova domina il sodalizio, ma la vivacissima Labèque sostiene il dialogo con grinta e passione, anche se nella Fantasia di Schubert è il suo pianoforte a dettare gli accenti melanconici e il suono dell’emozione. Cool e trendy.
Oreste Bossini