Lisa Larsson


Il soprano svedese Lisa Larsson ha iniziato la sua carriera come flautista e, successivamente, ha studiato canto a Basilea. Il suo primo impegno è stato al Teatro dell'Opera di Zurigo sotto Nikolaus Harnoncourt. Dopo il suo debutto alla Scala di Milano con Riccardo Muti, ha rapidamente sviluppato una carriera internazionale, in particolare come interprete di Mozart, apparendo nei più prestigiosi teatri d'opera europei e festival.
Forte di una flessibilità vocale che le permette di abbracciare repertori diversi, Lisa Larsson è oggi un artista versatile in ambito concertistico. Negli ultimi anni ha ampliato il suo repertorio con opere di Mahler, Richard Strauss, Brahms, Berlioz, Britten, Stravinsky e ha anche presentato una serie di prime mondiali di musica contemporanea.

Ha lavorato con importanti direttori e orchestre tra cui Claudio Abbado, Sir Colin Davis, Daniel Harding, Adam Fischer, David Zinman, la Filarmonica di Berlino, la Tonhalle di Zurigo Orchestra, la Filarmonica di Monaco...